Lexmark
ESPERIENZA CLIENTE
Sicurezza e Privacy del Cliente

Internet rappresenta un mezzo di comunicazione fondamentale per l'interazione tra Lexmark e i propri clienti attuali e potenziali, che usano il sito Web Lexmark per diversi motivi:

Durante queste transazioni, Lexmark può richiedere ai clienti le seguenti informazioni personali.

Per Lexmark, la privacy delle informazioni personali fornite dai clienti è estremamente importante. Siamo lieti di comunicare che non abbiamo ricevuto alcun reclamo da parte degli stessi relativamente alla violazione delle informazioni personali raccolte mediante le attività di marketing e vendita su Internet.

Prima dell'ottobre 2009 Lexmark ha affidato il proprio sito E-commerce ad un partner di canale che ha amministrato il business e raccolto le informazioni personali necessarie per completare le transazioni di vendita. Neanche in questo caso abbiamo ricevuto reclami da parte di clienti relativamente alla violazione di informazioni personali di terze parti.

Sicurezza delle informazioni del cliente

customer privacy

A protezione contro l’accesso non autorizzato, l’uso incorretto, la divulgazione o l’alterazione delle informazioni personali, Lexmark utilizza le appropriate misure di sicurezza fisiche, tecniche e amministrative. La sicurezza fisica è progettata per prevenire l'accesso non autorizzato ai database e alle copie cartacee dei documenti. Le misure di protezione elettroniche quali il firewall, le restrizioni di accesso e la crittografia, offrono protezione da hacking o altro accesso non autorizzato. Lexmark limita l'accesso alle informazioni riservate dei clienti esclusivamente al personale dell'organizzazione (o agenti Lexmark) preposto al trattamento dei dati riservati per scopi aziendali. Lexmark analizza regolarmente la conformità alla privacy.

Lexmark offre ricorso ai clienti che ritengono che i loro dati personali siano stati violati. A tal scopo è disponibile un indirizzo e-mail e uno postale:

privacy@lexmark.com

Lexmark International, Inc.
Privacy Mailbox
740 West New Circle Road
Lexington, Kentucky 40550

Quando Lexmark riceve domande o lamentele per iscritto a questi indirizzi, è politica dell’azienda contattare il singolo utente relativamente alla questione. Lexmark investigherà e tenterà di risolvere i problemi relativi all'uso e alla divulgazione di informazioni personali in conformità ai principi contenuti nella presente dichiarazione. Qualsiasi problema che non possa essere risolto con i processi interni di Lexmark verrà risolto per arbitrato amministrato dalla American Arbitration Association (AAA) in conformità alle relative regole commerciali applicabili e, se applicabile ai principi Safe Harbor. La sede esclusiva per tale arbitrato sarà Lexington, Kentucky.

L'Informativa sulla privacy per gli Stati Uniti è disponibile all'indirizzo http://www1.lexmark.com/en_US/terms/privacy-security.shtml.