Lexmark
ESPERIENZA UTENTE
Accessibilità dei prodotti

accessabilityLexmark si impegna a sviluppare prodotti, soluzioni e servizi che ottimizzino la produttività di ogni cliente, incluse le persone disabili. Durante lo sviluppo dei prodotti e delle soluzioni, Lexmark richiede un riscontro ai clienti disabili per meglio comprendere le loro necessità e problematiche personali e per integrare le loro idee e feedback in fase di progettazione.

Lexmark dispone di una strategia e processi e metodologie definite con lo scopo di garantire che i prodotti e le soluzioni siano sempre più accessibili. L'accessibilità è un punto cardine in ogni fase del processo di sviluppo dei nostri prodotti. Per meglio garantire il raggiungimento degli obiettivi, è stato creato un comitato interfunzionale che gestisce e dirige le iniziative di accessibilità. Di seguito vengono illustrati i modelli sull’accessibilità di prodotto volontaria, sezione 508.

Lexmark è convinta che migliorando l'usabilità per le persone disabili si possa creare una migliore esperienza utente per tutti i clienti. I riscontri ricevuti dai nostri clienti disabili hanno portato a modiche nella progettazione dei prodotti e a caratteristiche dei prodotti poi diventate standard, che consentono di migliorare l'accessibilità per tutti i clienti. Fra le funzionalità incluse in molti prodotti Lexmark:

Lexmark sviluppa inoltre hardware e software adattabili e flessibili che possono essere personalizzati per soddisfare singoli requisiti. La nostra tecnologia consente agli utenti di accedere a funzioni e funzionalità da un computer ottimizzato con tecnologie di assistenza quali strumenti di ingrandimento e di lettura dello schermo.

Grazie all’innovativo software di Lexmark, le periferiche con schermi a sfioramento non rappresentano più un limite per gli utenti con problemi alla vista. La Soluzione di accessibilità Lexmark è un software basato su Web che consente agli utenti di avviare e completare i processi di copia, fax, e-mail e acquisizione dal computer, invece che dallo schermo a sfioramento.

LEXMARK SEMPLIFICA L'USO DELLE PERIFERICHE MULTIFUNZIONE PER I LAVORATORI CON DISABILITÀ.

I lavoratori con disabilità, ad esempio persone con problemi di vista, troveranno l'uso delle stampanti multifunzione (MFP) Lexmark più semplice grazie alla Soluzione di accessibilità Lexmark. Il software basato su Web è progettato per consentire agli utenti con disabilità di configurare e completare processi di copia, fax, e-mail, ftp e acquisizione direttamente dal computer invece che dallo schermo a sfioramento della periferica multifunzione.

ALTERNATIVA AGLI SCHERMI A SFIORAMENTO DELLE PERIFERICHE MULTIFUNZIONE

Gli schermi a sfioramento delle periferiche multifunzione possono risultare di difficile utilizzo da parte di dipendenti con disabilità, soprattutto per coloro che hanno problemi di vista. La Soluzione di accessibilità Lexmark offre un metodo alternativo per utilizzare la periferica multifunzione da un computer.

COMPATIBILE CON SOFTWARE DI ACCESSIBILITÀ E I PIU’ DIFFUSI PDAS

Il software è progettato per il corretto funzionamento con prodotti di accessibilità quali Window-Eyes, Voice Sense e Braille Sense di GW Micro, JAWS®and MAGic®; di Freedom Scientific, ZoomText di Ai Squared e software di riconoscimento vocale standard di settore. Ora i dipendenti con disabilità possono trarre vantaggi dalla potenza di questi strumenti di accessibilità per accedere alle funzioni delle periferiche multifunzione Lexmark.

CONFIGURAZIONE DELLE IMPOSTAZIONI DEL PROCESSO DAL COMPUTER

Un dipendente con disabilità può configurare con semplicità un processo di copia per produrre 12 copie, fronte/retro e pinzate o acquisire un documento su un computer, o inviare un documento mediante fax a uno o più destinatari. Una volta configurata sul computer, all'attività viene assegnato un numero di processo che il dipendente immette dalla periferica multifunzione usando il tastierino numerico accessibile per completarla.

ACCESSO VIRTUALE A TUTTE LE FUNZIONI DELLA PERIFERICA MULTIFUNZIONE

La Soluzione di accessibilità Lexmark consente di accedere dal PC a quasi tutte le impostazioni e le opzioni disponibili sulle periferiche multifunzione per garantire che i dipendenti con disabilità possano completare attività equivalenti a quelle eseguibili dallo schermo a sfioramento. L'utente può controllare oltre 120 impostazioni o opzioni, modificare le opzioni di visualizzazione dell'applicazione di accessibilità, quali la dimensione dei caratteri e dei colori di primo piano/sfondo e controllare lo stato di funzionamento della periferica multifunzione dal computer.

CONFORMITÀ ALLA SEZIONE 508

Lexmark ritiene che consentire a chiunque l'accesso alla tecnologia avanzata di gestione dei documenti abbia un risvolto positivo anche per l'azienda. Per ulteriori informazioni sull'impegno dell’azienda a soddisfare i requisiti della sezione 508, fornire prodotti, servizi e informazioni che supportino un'accessibilità totale, fare clic qui.

COMPATIBILITÀ CON LA TECNOLOGIA DI ASSISTENZA

I seguenti provider di tecnologia di assistenza hanno verificato la compatibilità dei loro prodotti con la Soluzione di accessibilità Lexmark:

La compatibilità della Soluzione di accessibilità Lexmark con i prodotti del seguente fornitore è stata verificata da prove indipendenti.

  • Apple

ORGANIZZAZIONI DI TUTELA DEI DISABILI

Lexmark ha collaborato a stretto contatto con organizzazioni che tutelano le persone disabili. In alcuni casi, esse hanno testato direttamente le nostre soluzioni.

CONTATTATECI

Per richiedere a Lexmark di contattarla in merito a queste soluzioni e per sapere come ottenerle, fare clic qui.